GAL C.S.R. Marmo Melandro S.R.L.

Il GAL C.S.R. Marmo Melandro è società consortile a r.l. senza fini di lucro a composizione mista pubblico-privato, è stato costituito il 14 novembre 1997. Nello stesso periodo ha avuto inizio l’attività del CSR quale soggetto attuatore del Pic Leader II.

Attualmente, il CSR svolge le attività di promozione e valorizzazione del territorio e di sensibilizzazione delle popolazioni locali connesse all’attuazione del programma comunitario Leader.

 

La società ha come oggetto:

 
  • lo svolgimento di azioni di sensibilizzazione, la divulgazione di programmi di interventi sul territorio, il supporto tecnico amministrativo per la realizzazione di progetti, la partecipazione attiva all’osservatorio europeo sullo sviluppo rurale, la redazione di piani e programmi di sviluppo, l’elaborazione di studi, l’organizzazione e lo svolgimento di attività di qualificazione e formazione professionale, l’informazione socio-economica sugli orientamenti e direttive dell’Unione Europea, l’assistenza alle imprese ed ai cittadini, l’erogazione di servizi tecnologici, l’informazione, la pubblicità delle iniziative di interesse generale per le popolazioni locali, la pubblicazione di notiziari, opuscoli, riviste.
  • La società ha un capitale sociale di centomila euro.
  • Il CSR è una struttura indipendente collegata con la rete dei gruppi di azione locale operanti in Italia. Il CSR è partecipato dalle Amministrazioni locali e dalle organizzazioni di interessi collettivi dell’area Marmo Melandro; dei ventiquattro soci che compongono l’assemblea societaria, quindici sono enti pubblici e nove enti privati.
  • Gli organi societari sono costituiti dal Presidente, dall’Assemblea dei soci e dal Consiglio di Amministrazione composto da cinque membri, espressione dei soci privati e da quattro espressione dei soci pubblici.
  • In relazione all’intensità delle attività la società si avvale sia di personale dipendente che di collaboratori.
  • Attualmente ha alle proprie dipendenze cinque unità lavorative e diverse collaborazioni esterne con professionisti e società.
  • Presidente del CSR, Michele Miglionico
  • Direttore del CSR, Nicola Manfredelli